[OT] per sorridere un po'
Nando
2006-09-09 23:58:47 UTC
Per lo sviluppo del front end di un portale cerchiamo un programmatore con
competenze su Ajax e Java.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di xls, css, javascript.

Giustamente, la competenza su Ajax è un requisito fondamentale, quella su
javascript solo un titolo preferenziale... mi pare ovvio!
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
motion musso aka: sathia
una volta qui era tutto <table>
ZER0
2006-09-11 07:20:13 UTC
Post by Nando
Giustamente, la competenza su Ajax è un requisito fondamentale, quella su
javascript solo un titolo preferenziale... mi pare ovvio!
Stralollo. :) La prossima volta che qualcuno mi chiederà come mai me la
prendo così a cuore circa la confusione che il termine "ajax" ha contribuito
a creare (senza togliere i meriti, ovviamente) citerò questo tuo post... :)
--
~ "When you have eliminated the impossible, whatever remains,
however improbable, must be the truth." (S.H.)
Mr. Fix
2006-09-11 18:54:58 UTC
Post by Nando
Giustamente, la competenza su Ajax è un requisito fondamentale, quella su
javascript solo un titolo preferenziale... mi pare ovvio!
Tse', nulla in confronto alla comunicazione di un concorso fotografico,
giunta a mia moglie proprio oggi.

Cito testualmente: "Le fotografie potranno essere inviate SOLO IN
FORMATO DIGITALE in formato jpg per Windows (le fotografie in formato
jpg per Mac verranno rigettate) e cioè con estensione jpg e jpeg."

Altro che confondere AJAX e Javascript, qui siamo ancora fermi
all'ABC... : D
Mr. Fix @ work
Nando
2006-09-11 21:35:39 UTC
Post by Mr. Fix
Post by Nando
[...]
Diciamo all'A e basta :)
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
Drizzt
2006-09-12 10:38:19 UTC
Post by Nando
[...]
Cosi' al volo non garantisco niente, ma potrebbe avere un senso molto
maggiore di quello che sembra a prima vista...
Nando
2006-09-12 11:12:34 UTC
Post by Drizzt
Post by Nando
[...]
Scusa, mi diresti quale potrebbe essere? Ché a me sfugge, sinceramente.
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
motion musso aka: sathia
2006-09-12 12:42:23 UTC
esiste un tool fornito da google che permette di scrivere Java.
ora non l'ho provato, ma una volta che compili attraverso quell'accrocchio
ottieni automagicamente codice "ajax"
una volta qui era tutto <table>
Nando
2006-09-12 12:46:34 UTC
Post by motion musso aka: sathia
esiste un tool fornito da google che permette di scrivere Java.
ora non l'ho provato, ma una volta che compili attraverso quell'accrocchio
ottieni automagicamente codice "ajax"
Ah... quindi è come dire "Cerchiamo persone con competenze su FrontPage. La
conoscenza di html costituirà titolo preferenziale". Certo, effettivamente
un senso ce l'ha.
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
Drizzt
2006-09-12 12:50:27 UTC
Post by Nando
Post by Drizzt
Post by Nando
[...]
Come gia' anticipato, e' un discorso generale e non garantisco niente:
All'epoca (secoli fa) mi sono trovato a scrivere (server-side) pagine
in Java utilizzando le WFC.
Lato utente ne risultavano pagine html complete (e piene di codice
inutile) con anche qualche riga di javascript qua' e la'.
Quindi, leggendo quel messaggio, mi vengono in mente due alternative:
1) Asino chi scrive (probabile)
2) Esiste qualche classe Java (lato server) che implementa l'Ajax lato
client (molto meno probabile, ma non impossibile)
Nando
2006-09-12 12:54:23 UTC
Post by Drizzt
1) Asino chi scrive (probabile)
2) Esiste qualche classe Java (lato server) che implementa l'Ajax lato
client (molto meno probabile, ma non impossibile)
Ma che sia così, secondo me, è certo. Non può però non farmi cadere i
coglioni per terra leggere che c'è gente così: gli strumenti automatici
possono aiutare, ma alla base deve esserci la conoscenza del linguaggio,
cazzo!
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
Drizzt
2006-09-12 13:20:48 UTC
Post by Nando
Post by Drizzt
[...]
Spe', non hai capito, non parlo di strumenti automatici...
Mettila cosi': tu non conosci l'assembler, pero' realizzi cmq pagine
html con javascript.

Stessa cosa per un'eventuale classe java: io realizzo una pagina server
side in cui (ipotesi) c'e' scritto (pseudocode, non ricordo una fava di
java):

a as java.sarcazzo.controlli.combo
b as java.util.ajax.binder

b.source = "www.pippo.it\Datipercombo_a.asp";
a.label_source = "colonna_nomi";
a.value_source = "colonna_valori";

a.bindtoajaxsource(b);
a.output();

Sembra assurdo, ma tra quello e scrivere
strInput.IndexOf('s');
passa poca differenza. Non nel senso dell'effetto ottenuto; nel senso
che in entrambi i casi stai facendo fare qualcosa al tuo codice senza
in realta' scrivere il codice che dovrebbe farlo realmente.

(poi, per dirla tutta, usare Java server-side per generare pagine
html+js lo trovo una boiata, ma tant'e'...)
Nando
2006-09-12 17:22:50 UTC
Post by Drizzt
Post by Nando
Post by Drizzt
[...]
E questo paragone mi pare un po' esagerato :)
A me pare assurdo richiedere la conoscenza di un tool che genera codice
javascript ritenendo quest'ultimo un "mero titolo preferenziale"; nel
nostro caso, si tratta di sapere cosa si sta inviando al browser
dell'utente, di cosa e come il client può inviare al server... boh, non
riesco a capire come si possa lavorare in questo modo prescindendo da una
conoscenza approfondita di javascript. E secondo me denuncia comunque la
scarsa consapevolezza di cosa sia questo AJAX.
--
Nando [?]
Apostolo della Prova
Agostino De Matteis
2006-09-12 11:42:07 UTC
Post by Drizzt
Post by Nando
[...]
Intendi java eseguito server side che interagisce con Ajax? In questo caso
il senso pero' lo devi cercare nelle righe non scritte :-)

'bye